Il nuovo progetto architettonico Dallara Motorsport Academy ha ottenuto un importante premio agli Abb Leaf Awards, ottenendo il titolo di miglior edificio in costruzione. I Leaf (Leading European Architecture Forum) sono un evento molto importante per il settore architettura, che si tiene da 16 anni e attribuisce un riconoscimento a quei progetti in fase di selezione. Questi vengono visti come riferimento per il futuro dell’industria.
I Leaf riescono a richiamare e unire oltre 100 leader senior che operano nel settore del design architettonico internazionale, per poter onorare e discutere dei progetti più importanti che rispettano criteri specifici. Oltre al progetto Dallara Motorsport Academy, che è stato commissionato dalla famiglia stessa, hanno partecipato altri 88 progetti, divisi in 12 categorie.
La Dallara Motorsport Academy nasce con l’idea di poter richiamare i visitatori e portarli a conoscere prima di tutto il territorio, ma anche le competenze che hanno reso celebre la Dallara Automobili. L’azienda è nota per i suoi mezzi da competizione che hanno un successo mondiale. Ogni fine settimana, oltre 300 vetture Dallara corrono su circuiti internazionali, impegnati su diverse categorie.
Ormai non è più solo questione di ottenere ottimi risultati sulle piste, ma anche a livello architettonico. E in questo, Dallara Motorsport Academy ha già fatto un importante passo avanti.