Categoria: Progettazione

Solar Roof, il nuovo Tetto Solare di Tesla

L’attenzione all’ambiente e il risparmio energetico oggi sono di fondamentale importanza per le aziende quanto per i privati. Sfruttrare le nuove energie green e le più moderne tecnologie è una priorità per migliorare il proprio impatto sull’ambiente e allo stesso tempo fare un investimento che offra un buon ammortizzamento dei costi nel tempo. Una delle proposte più innovative del mercato dell’energia verde è il Solar Roof di Tesla, ovvero il tetto solare Tesla realizzato con tegole fotovoltaiche. Scopriamo come funziona e quali sono le sue caratteristiche.

Come funziona il Solar Roof Tesla

Qualche mese fa l’azienda Tesla ha presentato negli Stati Uniti la sua più recente innovazione in ambito energetico, ovvero il Solar Roof. Si tratta di un impianto fotovoltaico composto da tegole in grado di produrre energia elettrica per il fabbisogno privato e professionale. Una tecnologia che coniuga l’esigenza di efficienza e risparmio energetico con l’estetica e costi accessibili. Le tegole del sistema Solar Roof sono realizzate in vetro e sono disponibili con 4 diverse finiture a seconda delle specifiche esigenze del cliente. Il materiale con cui sono realizzate le tegole è vetro temperato ad altissima resistenza, tanto da godere di una garanzia estesa all’intera vita dell’abitazione.

Blocchi CAD, Ecco dove Scaricarli Gratis Online

Sei un disegnatore CAD e stai cercando alcuni consigli per poter avere una tua collezione di blocchi da scaricare a titolo gratuito, o per lo meno a prezzi che siano accessibili? Di seguito ti elencheremo alcune soluzioni pratiche e veloci che puoi trovare sul web, facendo riferimento ai blocchi in formato .dwg, ovvero il tipico file di AutoCAD e usato anche su software simili come nanoCAD e molti altri ancora.

I migliori siti per scaricare blocchi dwg

Al primo posto non possiamo non mettere archweb.it, un portale che mette a disposizione tutti gli strumenti per facilitare la qualità di un progetto architettonico, migliorando al tempo stesso la qualità. Collegandoti al sito troverai una specifica area di download gratuito con diverse categorie: tra le migliaia di disegni in formato CAD spuntano arredi che spaziano tra bar, ristoranti per arrivare poi a biblioteche ed edifici per la cultura. Ci sono particolari ma anche veri e propri progetti, sempre accompagnati da tutte le informazioni utili per facilitare il lavoro dei progettisti.  Il tutto rigorosamente a titolo gratuito.